Il potere della scrittura

Quanto è importante essere trovati facilmente su internet? Fondamentale!

I motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato sul web per acquisire informazioni su aziende, prodotti e servizi, e sempre più spesso queste ricerche si concludono con l’acquisto del prodotto, anche direttamente online.
Internet è oggi una spettacolare vetrina, accessibile 24 h su 24, ma è anche una grande piazza dove si incontrano ogni giorno domanda e offerta, per questo la concorrenza è altissima. Milioni di utenti rivolgono quotidianamente le loro ricerche a Google, cercando risposte alle proprie domande.

Ma qual è oggi la discriminante per essere trovati sul web? Esistono sicuramente soluzioni diverse per posizionarsi efficacemente nei motori di ricerca, ma la strategia che vince su tutte è una: produrre contenuti di qualità. L’acquisizione di uno spazio commerciale è sicuramente un tattica molto più immediata, ma i link sponsorizzati di Google hanno un costo e i primi posti sono limitati.
La soluzione che consente di ottenere un risultato nel lungo periodo è di creare un sito con contenuti originali, scritti in modo creativo e secondo le regole del copywriting creativo e della scrittura persuasiva.

 

L’adozione di tag, l’attenzione nella scelta di titoli e descrizioni accattivanti, l’impiego di keywords pertinenti e opportunamente individuate. Sono questi i principali elementi che permettono al tuo portale di essere tra i primi posti nei risultati delle ricerche, perché opportunamente indicizzato ottimizzato rispetto alle richieste dell’utente.
Un bravo SEO Copywriter, esperto dei meccanismi di Web Marketing, attraverso la scrittura di testi unici per il web, può aiutarti a vendere di più e/o ad accrescere la visibilità del tuo marchio online, con il conseguente vantaggio di rafforzare anche la Web Reputation della tua azienda.