Creazione di Siti e Portali Istituzionali

La realizzazione di siti web  e portali istituzionali è sottoposta a normative atte a garantire l’accessibilità e la fruibilità dei contenuti.

Le direttive a cui attenersi, nella progettazione di un portale per enti pubblici, province e comuni, siti governativi ed associazioni, riguardano, nello specifico, la facilità di accesso anche agli utenti diversamente abili, per garantire loro l’accesso agli strumenti informatici. A tale scopo si prediligono colorazioni contrastate, in modo tale che il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background) siano distinguibili e si progetta una navigazione con l’uso del mouse ridotto al minimo.

In particolare i siti per la PA, Pubblica Amministrazione, devono sottostare a determinate regole riguardanti: contenuti minimi offerti, tecnologie per l’aggiornamento e l’implementazione del sito, presenza di un’alternativa testuale a tutti i contenuti mediali.

E’ inoltre fondamentale un’attenta pianificazione dei sistemi di gestione e di download di documentazione. Sviluppiamo per la tua associazione, ente o istituzione, un sito altamente performante e leggero. La funzionalità delle nostre realizzazioni è possibile grazie alla tecnologia scelta, tra le più moderne disponibili seguendo gli standard W3C, con la scrittura del codice in XHTML ed (X)HTML5 e utilizzando fogli di stile CSS.

Se cerchi una web agency che realizzi per te un sito istituzionale affidabile e sicuro, corrispondente ai requisiti di legge, guarda il nostro portfolio con le realizzazioni per le istituzioni clienti che già si sono affidate ai nostri esperti.