L’importanza di un logo di carattere:

Il logo rappresenta una componente essenziale per la comunicazione di un brand poiché è l’elemento visivo che ne connota in maniera immediata l’identità.

La riconoscibilità di un’azienda dipende da quanto il marchio la rappresenta in modo univoco e quanto si differenzia rispetto ai suoi principali concorrenti. Per questo il logotipo, segno grafico, espressione visiva del marchio, deve riflettere filosofia, valori, storia e stile dell’azienda, per divenire una sintesi di ciò che rappresenta.

La nostra missione è tramutare in segni “l’anima” di un’azienda per comunicare al primo sguardo i suoi valori e la sua personalità. I nostri creativi, in accordo con le esigenze del cliente, elaborano soluzioni originali per connotare in modo personale l’azienda, fornendole uno strumento unico di visibilità.

 

La prima tappa nel nostro lavoro riguarda lo studio del naming, se non fornito dal cliente; successivamente prendono vita diverse fasi nella prototipazione di un logo aziendale: si parte dalla scelta del font e del carattere tipografico, fino ad arrivare alla definizione della veste grafica, passando per la scelta dei colori e delle affinità cromatiche, a cui segue la creazione dell’immagine coordinata aziendale.
Oltre all’aspetto estetico, i nostri grafici studieranno per te anche l’usabilità del tuo marchio, rendendolo riproducibile in modo versatile, manipolabile attraverso ingrandimenti e rimpicciolimenti e stampabile su qualunque materiale.
Lo studio del logo, così come il restyling o la progettazione di uno nuovo, assieme agli altri elementi di comunicazione integrata, assicura alla tua azienda una Brand Identity forte, chiara e riconoscibile.